lunedì 22 luglio 2013

Emanata la nuova Carta dei Servizi all'infanzia

A questo link è possibile leggere il testo della nuova Carta dei Servizi all'Infanzia, emanata dalla Giunta Comunale di Milano il 26 giugno 2013 e trasmessa il 18 luglio.
La Rappresentanza Cittadina apprezza il lavoro che ha portato a questo risultato, pur nella consapevolezza che andrà considerato un work in progress, da rivalutare via via nella messa in pratica durante i prossimi anni. Se infatti è vero che nel 2012 è stato istituito un Gruppo di lavoro che vedeva la partecipazione di genitori eletti nei precedenti Consigli di Polo scolastico, è vero anche che il confronto con i membri originari ha vissuto fasi alterne, che con l'elezione dei nuovi Consigli di Unità Educativa tale gruppo di lavoro non è stato ricostituito e che l'attuale Rappresentanza Cittadina non ha mai potuto partecipare all'elaborazione del documento.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, specie se a titolo gratuito, alla stesura della Carta sarà ora nostro compito collettivo di consiglieri di Unità Educativa portare avanti il confronto interno e con l'Amministrazione per perfezionare un documento che tanto peso avrà sulla qualità del servizio offerto ai nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento